fbpx

“Il Microblading Fa Schifo (se non sai dove farlo)”

Se in questo momento sei alla ricerca dell’operatrice giusta che ti faccia il microblading alle sopracciglia, devi assolutamente leggere questo libro.

Come scegliere la forma delle sopracciglia in base ai tuoi lineamenti?

Qual è la parte del tuo viso che più riesce a catturare l’ attenzione su di te? Le labbra? Gli occhi?

Fuochino…

Sì, sto parlando delle sopracciglia!

Per questo oggi ti voglio parlare di come scegliere la forma delle sopracciglia in base ai tuoi lineamenti!

Non c’ è niente da fare: le sopracciglia possono cambiare radicalmente il tuo volto, regalandoti uno sguardo più intenso e un viso più armonico.

Contrariamente a ciò che si pensa, ogni viso è unico e le sopracciglia devono enfatizzare ogni più piccola caratteristica dei nostri tratti.

Per questo è fondamentale sapere come scegliere la forma delle sopracciglia in base ai tuoi lineamenti

Se sei stanca di:

  • Avere sopracciglia diradate e sfoltite dai troppi tocchi di pinzetta (sì, se hai ceduto alle sopracciglia super fine anni ‘90 posso perdonarti e rimediare :))
  • Guardarti allo specchio e sentirti insicura per le tue sopracciglia, che non valorizzano i tuoi tratti e appesantiscono il tuo sguardo
  • Essere schiava della matita e sacrificare il tuo tempo a ritoccare le sopracciglia, senza essere comunque mai soddisfatta

Continua a leggere questa guida, perchè ti voglio mostrare come scegliere la forma delle sopracciglia migliore per te in base alla forma del tuo viso.

Sopracciglia e forma del viso: ecco come sceglierle

Modellare le sopracciglia e ottenere la forma perfetta è il sogno di ogni donna.

Negli ultimi anni ho conosciuto più di mille donne con questo desiderio. Come ogni cosa nella vita, una “taglia unica” non va bene per tutte ed è per questo che anche le sopracciglia richiedono uno studio per essere tagliate sul tuo viso.

L’obiettivo? Ottenere un risultato quanto più simmetrico, armonico e naturale possibile, valorizzando le caratteristiche del tuo volto.

Vediamo adesso come scegliere la forma migliore per le tue sopracciglia in base al tuo viso.

Sopracciglia per viso ovale

Voglio partire con una delle forme del viso più comuni in assoluto: il viso ovale. Questa forma del viso è caratterizzata da una fronte più ampia del mento e zigomi alti. 

Se il tuo viso è ovale, sei super fortunata: questo viso è estremamente proporzionato e richiede solo piccoli “tocchi” per essere armonico. Puoi optare per una forma classica con un arco appena arrotondato verso l’ esterno, per dare tridimensionalità al tuo viso senza indurire i tratti. 

P.S: le sopracciglia troppo dritte o sottili su un viso ovale rischiano di “schiacciarlo”. Per questo sono da evitare, prediligendo altre forme.

In foto ti mostro il risultato che sono riuscita ad ottenere su Emanuela, la mia cliente che ha deciso di enfatizzare il suo viso con il mio metodo di dermopigmetazione.

oliva emanuela

Sopracciglia per viso tondo

Passo ora al viso tondo, dove la larghezza e la lunghezza del viso sono più o meno equivalenti. In questo caso, l’obiettivo è dare maggiore profondità allo sguardo e snellire il viso, facendolo sembrare più ovaleggiante.

Se hai un viso tondo, le sopracciglia arcuate possono avere un effetto migliore su di te, perché ti regaleranno un punto verticale creando l’illusione di un viso più snello. Il tuo obiettivo è allungare il viso: avere un angolo pronunciato ti aiuterà a sollevare il viso e armonizzare i tratti troppo arrotondati.

Ti faccio vedere l’intervento che ho fatto su Maria, la mia cliente che ha un viso piuttosto tondo. Guarda come sono riuscita a verticalizzarlo modificando forma e volume della sua arcata 🙂

lamanna maria

Sopracciglia per viso squadrato

Se hai un viso squadrato, l’obiettivo è al contrario del viso tondo, quello di addolcire i tratti troppo “spigolosi”. In questo caso la fronte, la mascella e gli zigomi hanno tutti della stessa larghezza.

La forma delle sopracciglia perfetta per un viso squadrato è quella con un angolo morbido, che può “smussare” gli angoli del viso dando maggior profondità. 

Attenzione però: da evitare le forme troppo tonde, perché correresti il rischio di avere un’espressione perennemente “sorpresa”.

Nella foto l’esempio di Francesca, con un viso tendenzialmente squadrato: guarda come abbiamo ammorbidito i suoi lineamenti.

penna francesca

Sopracciglia per viso allungato

Il viso allungato si caratterizza per la medesima larghezza di fronte, zigomi e mento. In questo caso, l’ obbiettivo è allargare un po’ il viso. Le sopracciglia possono davvero fare la differenza, optando per una forma un po’ piatta con una curva allungata verso il basso.

Importante però non allungarle troppo, altrimenti potresti ottenere l’effetto “sguardo triste”.

Ecco l’esempio lampante della mia cliente Maria: ho ridefinito la sua arcata è l’obiettivo è stato centrato in pieno!

famà maria

Sopracciglia per viso a cuore

Se hai un viso a cuore, la tua fronte è più ampia e il mento tende ad essere più a punta. 

In questo caso, dare una forma arrotondata delle sopracciglia aiuta ad ammorbidire le aree più spigolose del tuo viso e a minimizzare il mento a punta, catalizzando l’attenzione sullo sguardo. Generalmente realizzare un arco troppo alto non è una buona idea, perché potrebbe togliere profondità al volto. 

Ecco la bellissima influencer Luana, siamo riusciti a catalizzare l’attenzione sul suo sguardo?

luana

Questi sono i segreti per valorizzare ogni tipologia di viso.

Se quello che cerchi è la rivoluzione del tuo sguardo , un’arcata progettata nei minimi dettagli per te e se il tuo desiderio più grande è dire addio alla matita… io ho la soluzione che fa per te!

Il microblading rivoluzionerà il tuo sguardo!

Ora ti ho spiegato quali sono le forme di sopracciglia migliori da abbinare alla forma del viso. 

Come ti dicevo, ogni viso è diverso ed è molto importante valutare tanti fattori per ottenere delle sopracciglia estremamente personalizzate.

Con il mio metodo SOS Sopracciglia ho liberato più di 1000 donne dalla schiavitù della matita, ottenendo sopracciglia perfette,  più sicurezza in se stesse e tempo libero.

La fase più importante è la prima fase del mio metodo è la DIAGNOSI.

 Prima di procedere con qualunque trattamento di microblading, infatti, analizzo a fondo il tuo viso,la tua pelle, i tuoi lineamenti, i tuoi colori, e la tua personalità. 

Solo così è possibile studiare la soluzione migliore per  te. 

Questa fase mi permette di definire: 

  • Il tipo di trattamento più idoneo rispetto al tuo tipo di pelle; 
  • La forma delle sopracciglia; 
  • Il colore esatto dei tuoi peletti;

Inoltre, insieme alla diagnosi, effettuo sempre un trattamento viso sebo equilibrante che serve a preparare la pelle a ricevere il trattamento di dermopigmentazione, che verrà eseguito dopo qualche settimana.

Per accedere alla diagnosi ad un PREZZO IRRIPETIBILE e avere finalmente la forma delle sopracciglia perfetta per esaltare il tuo viso, dai un’occhiata al metodo SOS Sopracciglia o scrivimi ora per maggiori informazioni.

3 commenti su “Come scegliere la forma delle sopracciglia in base ai tuoi lineamenti?”

Lascia un commento