fbpx

Diradamento e alopecia alle sopracciglia? GUIDA alle tecniche ricostruttive dell’arcata

La caduta delle sopracciglia o il diradamento dell’arcata possono creare molto disagio a chi ne soffre. In particolare, patologie come l’alopecia possono causare la caduta temporanea o definitiva dei peli del corpo, incluse quindi le sopracciglia.

Entro un certo limite, la caduta dei capelli e delle sopracciglia può essere considerato del tutto fisiologico. I nostri peli sono, infatti, soggetti a cicli di crescita e, per questo, ci sono dei momenti in cui tendono a cadere per poi ricrescere. In alcuni casi, però, possono intervenire dei disturbi autoimmuni come l’alopecia, che non rispetta questo ciclo naturale.

Non voglio assolutamente parlarti di soluzioni contro l’alopecia o questioni mediche che non mi competono. Non sono un medico e non intendo minimamente sostituirmi alle competenze di un professionista della salute. Essendo io una professionista della bellezza, posso parlarti di una soluzione di natura “estetica”, che può farti smettere subito di sentirti a disagio e tornare a sorridere davanti allo specchio.

Sopracciglia e alopecia: cosa devi sapere 

La caduta delle sopracciglia ti ha fatto perdere la fiducia in te stessa? C’è un modo per ottenere comunque sopracciglia realistiche, senza perdere la voglia di sorridere. Ecco perché voglio raccontarti tutto quello che so sull’argomento (e una storia di un mio carissimo cliente…)

Cos’è l’alopecia delle sopracciglia?

Come probabilmente saprai, l’alopecia è una patologia che può generare la caduta di peli e capelli. Questa può essere generalizzata, ma anche locale. Ad esempio, le sopracciglia possono essere colpite dalla cosiddetta “madarosi”, una forma di alopecia che può verificarsi a qualunque età. 

Le cause dell’alopecia alle sopracciglia possono essere diverse: si va dal forte stress alle carenze alimentari, fino alle patologie autoimmuni e alla presenza di dermatiti ed eczemi. 

Ci sono soluzioni estetiche all’alopecia?

Sì, ci sono soluzioni estetiche per ridisegnare completamente l’arcata e avere sopracciglia realistiche. Questa soluzione si chiama trucco semipermanente ed è un trattamento estetico che ti consente di:

Ma come funziona esattamente?

Il trucco semipermanente o dermopigmentazione consiste nella ricostruzione dell’arcata attraverso l’utilizzo di uno strumento (il dermografo) dotato di minuscoli aghi. Questi aghi iniettano sulla zona un pigmento che permette di disegnare le sopracciglia, ottenendo un risultato estremamente realistico.

Un altro trattamento utile per ricostruire le sopracciglia è il microblading. Nonostante vengano spesso considerati sinonimi, microblading e dermopigmentazione non sono la stessa cosa. Nel caso del microblading, la ricostruzione dell’arcata avviene con uno strumento simile ad una penna (il “blade”) che permette di disegnare i peli singolarmente.

La scelta della tecnica migliore per te può avvenire solamente dopo una prima diagnosi preliminare, per capire quale approccio può farti ottenere i risultati più soddisfacenti.

La storia di Stefano

Ora che ti ho parlato delle tecniche estetiche per ridisegnare le tue sopracciglia, voglio condividere con te la testimonianza di un mio carissimo cliente, Stefano, che soffre di alopecia. 

Da qualche mese Stefano non si sentiva più a suo agio davanti allo specchio e cercava una soluzione per ricostruire l’arcata e riacquisire la sua autostima.

Lascio a lui direttamente la parola:

Mi chiamo Stefano Saetta, ho 30 anni e da alcuni mesi soffro di Alopecia; dopo aver consultato medici ed eseguite varie analisi e cure e dopo avere avuto una bella linea di sopracciglia naturali per anni “capelli pochi” persi, non riuscendo a stare bene con me stesso e provando disagio a stare a stretto contatto con le persone che, per motivi di lavoro incontro frequentemente, ho deciso di affidarmi alla professionalità’ di Francesca Ale Zappia, che da subito si è mostrata gentile e di una competenza assoluta e ammirevole. Mi ha ridato il mio sguardo e la voglia di sorridere alla VITA. Consiglio vivamente di riferirsi a Francesca per ritrovare se stessi, per essere più belli ed affascinanti “come prima più di prima”

Ecco una mia foto insieme a Stefano:

QjP7d65SifEV0zuKzV2BuwpwI5o35EtkOx2lPQ1E2FrrDT0yN ZBQovttA26VqUa04WGdinNlmd3EHvq

Come ridisegnare l’arcata con il metodo SOS Sopracciglia

Ci siamo, ora che ti ho spiegato come è possibile ricostruire completamente l’arcata sopraccigliare assente o diradata, voglio dirti una cosa…

Se desideri:

  • Ottenere sopracciglia folte e naturali
  • Buttare per sempre la matita 
  • Svegliarti la mattina con le sopracciglia definite

Io posso aiutarti a riacquisire la sicurezza e l’autostima davanti allo specchio, con il mio metodo di lavoro: SOS Sopracciglia.

SOS Sopracciglia è l’unico metodo che ti garantisce sopracciglia perfette e tempo libero, qualunque sia il tuo punto di partenza.

Ecco i tre step che compongono il mio metodo:

  1. Il primo passo è la DIAGNOSI, una consulenza preliminare in cui analizzo il tipo di trattamento più idoneo rispetto al tuo tipo di pelle, la forma delle sopracciglia e il colore adatti per te. Insieme alla diagnosi effettuo un trattamento viso sebo equilibrante, che ha come obiettivo quello di preparare la pelle a ricevere il trattamento di dermopigmentazione, che eseguirò dopo qualche settimana
  2. Passate 1-4 settimane dalla diagnosi effettuerò il trattamento di dermopigmentazione vero e proprio. Aspettare un periodo di tempo è fondamentale, perché ti darò nel frattempo una beauty routine da seguire a casa, che servirà a preparare la pelle a ricevere il trattamento di dermopigmentazione. Trascorso questo periodo la pelle è pronta ed eseguirò su di te la dermopigmentazione realistica SOS Sopracciglia 
  3. Per mantenere il trattamento nelle condizioni ottimali, programmeremo dei check up periodici e delle sedute di ritocco. Generalmente sono previste da una a tre sedute di ritocco ogni anno. Tutto dipende da come curi il trattamento, da che tipologia di pelle hai e se hai effettuato già altri trattamenti. Nessun segreto però: nella diagnosi avanzata Welcome SOS sarò in grado di dirti esattamente il numero di ritocchi che dovrai fare nel corso dell’anno

Se soffri di alopecia alle sopracciglia e vuoi ridisegnare la tua arcata, io posso aiutarti.

Prenota ORA la tua diagnosi ad un prezzo SUPER VANTAGGIOSO E PRIMA CHE L’OFFERTA TERMINI.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Leggi di più