“Francesca, ho le sopracciglia diradate!”
Questa è senza dubbio una delle frasi che ho sentito di più negli ultimi anni, occupandomi di sopracciglia. Sì, perché avere le sopracciglia sottili e diradate è piuttosto comune e le cause possono essere diverse.
Ad esempio, potresti essere nata con sopracciglia foltissime, ma anni e anni di “spinzettatura selvaggia” hanno ridotto le tue sopracciglia ad un filino di peli radi. Anche le ripetute sollecitazioni delle matite possono indebolire le tue sopracciglia e renderle meno piene.
So perfettamente cosa provi: le sopracciglia sono la cornice del tuo viso e possono modificarne radicalmente i tratti. Ritrovarti con sopracciglia che non ti valorizzano ti porta a vederti male davanti allo specchio, a perdere la tua autostima e a perdere tanto tempo in ritocchi poco efficaci con la matita.
In questa guida voglio spiegarti come puoi trasformare radicalmente le tue sopracciglia, così da ottenere lo sguardo che desideri e dire addio per sempre alla matita.
Perdita delle sopracciglia e pelo indebolito? Cosa devi sapere
Le sopracciglia hanno il potere magico di regalare nuova armonia al volto. Se la caduta delle sopracciglia e il diradamento del pelo mettono a dura prova la tua pazienza, niente panico: la cosmetica ha fatto passi da gigante e esiste una soluzione super efficace per riavere le sopracciglia che desideri.
Vediamo adesso le cause del diradamento sopraccigliare e capiamo come puoi agire concretamente.
Sopracciglia che cadono: le cause
Le cause del diradamento delle sopracciglia possono essere dovute a tanti fattori, non necessariamente di natura medica. Ecco le più frequenti:
- Lo stress è il tuo peggior nemico ed è una delle cause più comuni della caduta delle sopracciglia. Questo perché lo stress rilascia una sostanza nel nostro organismo (il cortisolo), che tra le altre cose favorisce la perdita di capelli e sopracciglia.
- Problemi alla tiroide. I cambiamenti ormonali improvvisi che avvengono in condizioni particolari, come ad esempio gravidanza e menopausa, possono indebolire le tue sopracciglia.
- Soffri di forme di dermatite atopica, seborroica o eczemi localizzati proprio in prossimità delle sopracciglia. In questo caso, ti consiglio assolutamente di rivolgerti ad un dermatologo esperto.
- Eccesso di depilazione. Se, negli anni, le estetiste a cui ti sei rivolta ci hanno un po’ preso la mano con le tue sopracciglia, è probabile che ora tu abbia un diradamento del pelo. Depilazioni troppo “integraliste” e aggressive indeboliscono la struttura del pelo, specie in una zona così delicata.
- Anche il make-up può avere un impatto sulla struttura delle tue sopracciglia. Questo perché lo sfregamento causato dall’applicazione di matite specifiche e la sua rimozione può indebolire il pelo, se fatto per lunghi periodi.
![Hai le sopracciglia diradate? Ecco un rimedio DEFINITIVO [CON FOTO] 1 2b.USATApng](https://www.francescaalezappia.it/wp-content/uploads/2020/10/2b.USATApng-1024x1024.png)
Vediamo adesso come rivoluzionare un’arcata diradata
Le sopracciglia sono importanti per l’armonia del viso.
Avere un’arcata diradata può incidere sulla tua autostima e farti perdere fiducia in te stessa.
Ma come fare per risolvere il problema definitivamente?
La dermopigmentazione o il microblading è un trattamento di estetica avanzata che consente di ricostruire o perfezionare l’arcata sopraccigliare. Grazie a questa tecnica, puoi ottenere un effetto super naturale, valorizzando i tratti del tuo viso e scegliendo la forma e l’arcata migliori per i tuoi lineamenti.
Con la dermopigmentazione o con la tecnica di microblading:
- Puoi ricostruire completamente la tua arcata, raggiungendo un effetto realistico.
- Ti dimentichi per sempre delle matite. Solo In questo modo puoi avere sopracciglia sempre definite e simmetriche, senza perdite di tempo davanti allo specchio.
- Ottieni un lavoro su misura.
Il cuore della dermopigmentazione con il mio metodo SOS sopracciglia è lo studio dei tuoi tratti del viso. Nessuna “taglia unica”: forma, arcata, spessore e colore vengono scelti completamente su misura per te.
![Hai le sopracciglia diradate? Ecco un rimedio DEFINITIVO [CON FOTO] 2 3a USATA](https://www.francescaalezappia.it/wp-content/uploads/2020/10/3a-USATA-1024x1024.png)
Come funziona il metodo SOS Sopracciglia?
Negli ultimi anni ho visto centinaia di arcate diradate.
Sì, ora starai pensando sicuramente che sono di parte perchè è il mio lavoro (ed è giusto), ma c’è qualcosa in più che mi rende felice: ogni volta che ricostruisco un’arcata vedo una donna felice che recupera la sua autostima davanti allo specchio.
Da questa esperienza è nato SOS Sopracciglia, l’unico metodo che aiuta le donne a liberarsi della matita, donandole le sopracciglia che hanno sempre desiderato e più fiducia in se stesse.
SOS Sopracciglia è pensato per agire su problematiche come la tua, attraverso tre fasi:
- La diagnosi, in cui analizzo il tipo di trattamento più idoneo rispetto al tuo tipo di pelle, la forma delle sopracciglia e il colore adatti per te. Insieme alla diagnosi effettuo un trattamento viso sebo equilibrante che serve a preparare la pelle a ricevere il trattamento di dermopigmentazione, che eseguirò dopo qualche settimana.
- A distanza di qualche giorno dalla diagnosi (da 1 a 4 settimane) effettuerò il trattamento di dermopigmentazione. Questo perché a casa dovrai seguire una beauty routine che ti darò io e che servirà a preparare la pelle a ricevere il trattamento di dermopigmentazione. Trascorso questo periodo la pelle è pronta ed eseguirò su di te la dermopigmentazione realistica SOS Sopracciglia
- Per mantenere il trattamento nelle condizioni ottimali, proseguiremo con dei check up periodici e delle sedute di ritocco. Solitamente sono previste da una a tre sedute di ritocco ogni anno. Tutto dipende da come curi il trattamento, da che tipologia di pelle hai e se hai effettuato già altri trattamenti. Durante la diagnosi avanzata Welcome SOS sarò in grado di dirti esattamente il numero di ritocchi che dovrai fare nel corso dell’anno.
Se vuoi dire addio alle tue sopracciglia diradate e alla schiavitù della matita con il metodo SOS Sopracciglia sappi che potrai farlo!
Prenota ORA la tua diagnosi ad un prezzo SUPER VANTAGGIOSO E PRIMA CHE L’OFFERTA TERMINI.