fbpx

Il microblading fa cadere le sopracciglia?

Uno dei dubbi più grandi di chi sta pensando di approcciarsi alla dermopigmentazione riguarda la possibile perdita delle sopracciglia.

La domanda più comune che mi viene fatta da chi si avvicina al trattamento la prima volta è: ma il microblading fa cadere le sopracciglia?

Ogni volta che ricevo questa domanda, mi sembra proprio di vedere il “terrore” negli occhi delle donne che me la rivolgono. 

Ecco perché voglio chiarire una volta per tutte questo dubbio.

Perché cadono le sopracciglia?

Le sopracciglia cadono per diversi motivi. E qui te li elenco quasi tutti, perché  ogni giorno vedo molte donne con questa problematica.

  •  Una delle prime cause è la depilazione “selvaggia”. L’eccesso di depilazione e le modalità troppo aggressive per togliere i peli su un punto delicato come le sopracciglia possono traumatizzare la zona e provocare un diradamento. Molte volte ho incontrato donne “pentite” di aver assecondato le mode degli anni 90 e le sopracciglia finissime, che oggi purtroppo si ritrovano con un’arcata molto diradata.
  • Lo stress. Devi sapere che lo stress è il peggior nemico del nostro corpo e delle sopracciglia. Questo perché lo stress rilascia cortisolo nell’organismo, l’ormone che regola anche il benessere dei capelli e dei peli. Più saranno alti i livelli di cortisolo, più i tuoi peli rischiano di cadere.
  • Le modificazioni ormonali, dovute ad esempio a particolari momenti della vita come gravidanza e allattamento, possono provocare alterazioni nel ciclo di ricrescita del pelo.
  • Le malattie della pelle, come ad esempio dermatiti e eczemi, possono portare ad una perdita delle sopracciglia.  E poi ci sono anche alcune forme di alopecia che possono far cadere i peli sopracciglia

Queste sono le cause che tutti i giorni  spingono migliaia di  donne e uomini a ricorrere al trucco permanente .

La dermopigmentazione fa cadere i peli delle sopracciglia?

Avrai notato che, tra i motivi per cui cadono le sopracciglia, non c’è assolutamente la dermopigmentazione. 

Ti spiego subito il perché.

La dermopigmentazione alle sopracciglia è un trattamento che ti permette di ricostruire la tua arcata naturale, attraverso l’utilizzo di speciali pigmenti bio-riassorbibili. Quello che si va  a fare è disegnare la tua arcata, scegliendo forma, spessore e colore capaci di valorizzare i tuoi lineamenti, senza snaturarli.

Tutte le attrezzature utilizzate per la dermopigmentazione sono STUDIATE per trattare zone del corpo così delicate. Ecco perché non possono avere nessun effetto negativo sulla tua pelle.

I pigmenti possono far cadere le sopracciglia?

Assolutamente no! I pigmenti utilizzati per la dermopigmentazione sono dermatologicamente testati e pensati per scongiurare ogni problema e minimizzare al massimo il  rischio di reazioni allergiche. 

I pigmenti non possono innescare la caduta delle sopracciglia. Pensa che gli stessi pigmenti sono bioriassorbibili, ossia vengono progressivamente assorbiti dalla pelle. 

Quindi perchè tutti i mesi migliaia di donne sono terrorizzate dal microblading perchè pensano che faccia  cadere i peli naturali? 

Qual’è la reale causa per cui si pensa che il trucco permanente faccia cadere i peletti?

Te lo spiego subito!

La causa sono le 3000 dermopigmentiste incompetenti (io le chiamerei  scienziate delle forme più glamour effetto lifting), specializzate in schemi di sopracciglia standardizzati (perché hanno fatto un corso sopracciglia effetto stampino) o addirittura effetto botox o effetto “ti faccio le sopracciglia  come Belen”!

Tutte quelle che io non amo chiamare dermopigmentiste e che non tengono conto delle cose fondamentali  che realmente servono per valorizzare chi hanno davanti, ma usano le loro clienti come una tela da disegno  riducendole così senza peli stravolgendo le loro forme naturali  e snaturandole con forme totalmente inappropriate.

Quindi, non solo rovinano i visi di queste povere donne, le truffano e spargono terrore tra le persone  rovinando  la reputazione delle pochissime dermopigmentiste decenti rimaste sulla terra.

Quindi alla domanda: il microblading  fa cadere i peli naturali io risponderei così: se ti rivolgi ad una persona competente no! Addirittura devi sapere che  dermopigmentazione se fatta bene va a fare una  stimolazione della zona sottostante  attraverso i micro aghi usati per il trattamento dove stimola la ricrescita delle sopracciglia. 

Non c’è alcun rischio per la salute delle tue sopracciglia, ma solo benefici per l’avere finalmente l’arcata che desideri.

Se ti rivolgi ad un incompetente dermopigmentista specializzata in “ti faccio le sopracciglia effetto botox come la Belen” si! Possibile che ti ritroverai completamente senza e con un trattamento fatto male!

Quindi se quello che desideri è non perdere le tue sopracciglia facendo il microblading rivolgiti ad una clinica specializzata in grado di preservare il più possibile le tue sopracciglia valorizzando il tuo viso!

Se vuoi prenotare una diagnosi nella mia clinica ed effettuare S.O.S. Sopracciglia,  l’unico che può farti ottenere sopracciglia perfette e tempo libero, a prescindere dal punto di partenza.

Prenota una chiamata con uno dei miei migliori consulenti.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Leggi di più