Molte donne mi chiedono se il trucco permanente occhi sia un sostituto dell’eyeliner fatto con il make up.
Prima di rispondere a questa domanda, voglio partire dall’inizio: il trucco semipermanente agli occhi è un trattamento estetico che ti permette di valorizzare al massimo il tuo sguardo, creando una linea di eyeliner che permane nel tempo grazie a degli speciali pigmenti.
La forma, il colore e l’intensità della linea sono calibrati in base ai tuoi lineamenti: l’obiettivo di questo trattamento, infatti, è rendere ancora più bello e profondo il tuo sguardo, enfatizzando i tratti del tuo viso.
Ma si tratta di un “surrogato” del make-up? La risposta è si…e no.
Ti spiego perché.
La dermopigmentazione occhi sostituisce l’eyeliner?
L’eyeliner può essere realizzato con lo scopo di ottenere un trattamento molto grafico e vistoso, oppure costruito in maniera tale da non sostituire completamente il make up giornaliero .
Puoi quindi ottenere una linea più spessa, se vuoi avere una sostituzione del make up (ovviamente sempre mantenendosi nei limiti del possibile, valutando bene i canoni del tuo viso e dei tuoi occhi)
Oppure, se sei un amante del make up giornaliero e desideri ottenere semplicemente una definizione che ti renda lo sguardo più vispo quando sei senza make up puoi optare per un trattamento molto più fine, sottile e naturale permettendoti così di essere sempre in ordine, perfetta e di poter disegnare un eyeliner in autonomia quando la sera vuoi ottenere un effetto più strong.
Il grande vantaggio di questo trattamento è che ti permette di essere nelle condizioni in cui desideri senza preoccuparti di lunghe sessioni davanti allo specchio.
L’eyeliner semipermanente arricchisce ed enfatizza il tuo viso e semplifica il tuo make up.
Ad esempio, se cerchi un make up per tutti i giorni e non hai molto tempo (né voglia!) di truccarti, puoi semplicemente applicare un po’ di mascara per essere prontissima per uscire.
In questo modo, risparmi tutto il tempo di tracciare una linea di eyeliner precisa e tutte le varie correzioni ed i vari ritocchi successivi.
Perché scegliere l’eyeliner semipermanente se ami il make-up?
Oppure, se ami il trucco più elaborato, il trucco permanente agli occhi ti aiuta perché:
- Ti evita l’effetto “occhi diversi” tipico dell’applicazione dell’eyeliner tradizionale, dove puntualmente non si riesce mai a ottenere lo stesso effetto su entrambe le palpebre
- Ti evita l’effetto “mano tremolante”, perché sappiamo bene che l’eyeliner richiede una mano fermissima
- Ti evita le sbavature dovute al caldo (soprattutto in estate)
- Ti evita di dover ritoccare il make up durante il giorno. L’eyeliner classico richiede dei ritocchi, perché tende a sbiadire dopo qualche ora. I ritocchi possono essere difficili da fare, soprattutto in luoghi di “fortuna” (pensa farlo in un bagno pubblico, in auto o sul posto di lavoro)
Quindi con il trucco permanente potrai scegliere quello che più desideri.
Se ami il trucco “vedo non vedo ” puoi optare per il trucco permanente agli occhi costruito in maniera più soft ed utilizzarlo come base giornaliera consentendoti di migliorare la linea del tuo occhio e valorizzarla senza effetti artefatti, permettendoti così di:
- Svegliarti sempre pronta per uscire, anche quando non hai voglia di truccarti
- Avere uno sguardo più vispo intenso e valorizzare gli occhi, con una linea di eyeliner pensata per migliorare lo sguardo
- Avere una base, se lo desideri, per trucchi più elaborati
- Correggere l’eventuale forma dei tuoi occhi che vanno all’ingiù o sono troppo piccoli o troppo grandi
- Risparmiare tempo prezioso davanti allo specchio
Come ottenere lo sguardo che desideri con S.O.S. Eyeliner
L’eyeliner semipermanente è il trattamento che fa per te se stai pensando di rivoluzionare il tuo sguardo.
In tutti questi anni per soddisfare le mille richieste delle mie clienti ho messo a punto un metodo di trucco permanente eyeliner: si tratta del primo metodo che ti garantisce uno sguardo più intenso e profondo senza doverti più preoccupare di matite colate e brutte figure.
Con il mio metodo potrai ottenere l’eyeliner che realmente fa per il tuo viso.
Sarà come avere sempre la matita, o l’eyeliner, ma senza le classiche problematiche del trucco che cola o si sbava.
Per saperne di più, richiedi una consulenza gratuita iniziando DA QUI.