fbpx

Non commettere anche tu l’errore di Federica che desiderava avere un trattamento di dermopigmentazione definitivo

La dermopigmentazione è un trattamento che attrae sempre più persone alla ricerca di un metodo duraturo per rendere perfette le proprie sopracciglia. Grazie alla dermopigmentazione, infatti, possiamo ricostruire completamente un’arcata diradata, assente o asimmetrica, regalandoti uno sguardo subito più intenso.

Uno degli errori più comuni quando ci si approccia alla dermopigmentazione le prime volte riguarda la durata del trattamento. Molte persone che mi contattano mi chiedono quanto dura la dermopigmentazione e se si tratta di un effetto definitivo.

Ne ho già parlato in questo blog, ma voglio ripeterlo: NO, la dermopigmentazione, così come il microblanding, non è MAI definitiva. 

Voglio parlarti di questo perché giorni fa ne parlavo con una mia cliente, Federica, che mi raccontava proprio la “trappola” in cui è caduta con i trattamenti “definitivi”. Ecco perché un effetto “finché morte non ci separi” è una TRAPPOLA e in che modo il microblading può salvarti.

Perché il microblading NON dura per sempre?

Partiamo da qui: né il microblading, né la dermopigmentazione durano per sempre. La durata del trattamento è influenzata da diversi fattori, come ad esempio il tuo tipo di pelle e il tuo stile di vita; in linea generale, però, posso dire che mediamente il trattamento dura dai 9 ai 12 mesi. Dopodiché ovviamente non sparisce completamente a mo di bacchetta magica ma si sfoca leggermente.

Ma perché il trattamento NON è definitivo?

  • Gli strumenti utilizzati nascono per iniettare il pigmento nel derma.
  • I pigmenti sono bioriassorbibili, ossia vengono sintetizzati dal tuo corpo dopo qualche mese. L’effetto tende progressivamente a sbiadire con il tempo.

Questo a differenza dei vecchi tatuaggi per sopracciglia di qualche anno fa, che venivano effettuati con strumenti affini a quelli dei tatuatori e con un inchiostro definitivo.

La durata “eterna” è una vera trappola

Dico spesso che la durata eterna dei tatuaggi per sopracciglia è una vera trappola, e ne sono convinta per diverse ragioni che ti elenco subito:

  • Le mode cambiano velocemente. Pensa, ad esempio, a quando qualche anno fa andavano di moda le sopracciglia super sottili. 
  • Con i tatuaggi permanenti, rischi di ritrovarti un lavoro che non ti piace più, che dura sul tuo viso per sempre, lontano dalle mode del momento. 
  • I tuoi desideri cambiano. 
  • Anche quello che ci piace cambia nel tempo. Vincolarci ad una forma di sopracciglia per sempre non è mai una buona idea, perché potresti aver voglia di cambiare e non averne la possibilità.
  • Il tuo viso cambia. Il nostro viso non è sempre uguale: con il tempo, le nostre espressioni cambiano, così come la nostra pelle. Le sopracciglia dovrebbero cambiare con noi: se restano sempre le stesse, rischiano di “stonare” con il nostro viso.

Il trauma di Federica

Come ti dicevo, giorni fa ho affrontato l’argomento  durante una diagnosi avanzata con Federica una mia cliente.

Federica ha  effettuato un trattamento definitivo ed il suo tatuaggio è  stato un vero trauma. 

Da quando lo ha effettuato, non riesce più a riconoscere se stessa allo specchio. 

Non riesce più a truccarsi, si vede invecchiata, non riconosce il suo sguardo di prima.

Mi scrive: “Non sembro più io, mi sembra di vedere un’altra persona nelle foto di 2-3 anni fa!”

Federica mi ha conosciuta per caso, girovagando su internet, e la sua richiesta d’aiuto è:

  • Vorrei Rendere le mie sopracciglia più armoniche rispetto al mio viso, correggere  il vecchio tatuaggio
  • Ritrovare la sicurezza in me stessa, la voglia di truccarmi, di uscire, senza sentirmi  a disagio.

Con la dermopigmentazione possiamo correggere vecchi tatuaggi e rendere le sopracciglia più armoniche.

Gli interventi da fare cambiano di caso in caso ed è per questo che ho deciso di ideare la diagnosi avanzata che mi permette di capire  le tue aspettative e studiare come ricreare la tua arcata.

Come può aiutarti il metodo SOS Sopracciglia

Correggere vecchi tatuaggi, come ti dicevo, richiede un approccio particolare, che parte da un’analisi profonda. Questa analisi è alla base del mio metodo SOS Sopracciglia, il primo metodo che ti consente di avere sopracciglia perfette e tempo libero, qualunque sia il punto di partenza.

  • La prima cosa da fare in questi casi è una diagnosi preliminare, così da osservare attentamente la situazione di partenza. Grazie alla diagnosi, posso capire di cosa hai bisogno e in che modo posso intervenire per soddisfarti.
  • Dopo un trattamento sebo riequilibrante, trascorsi alcuni giorni,sarà  possibile effettuare il trattamento vero e proprio.
  • Al termine del trattamento, programmo dei check-up periodici, che consentono di ravvivare il trattamento e di tenerlo sempre nelle condizioni migliori

In questo modo, con il metodo SOS Sopracciglia, posso correggere vecchi lavori venuti male, ridando a persone come Federica la fiducia che avevano perso e le sopracciglia dei loro sogni.

Se anche tu sei in lotta perenne con le tue sopracciglia, sei schiava della matita oppure hai un trattamento da correggere, SOS Sopracciglia può aiutarti a recuperare il tuo tempo e la tua autostima.

Prenota ORA la tua diagnosi ad un prezzo SUPER VANTAGGIOSO E PRIMA CHE L’OFFERTA TERMINI.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Leggi di più