fbpx

“Non sopportavo più l’idea che la mia vita dipendesse da una matita”

Mi sentivo frustrata, giudicata, non mi sentivo più a mio agio. Ogni mattina mi alzavo 30 minuti prima sgusciando dal letto, senza far rumore, come un ninja mi allontanavo dal mio nido d’amore, per andare in bagno a truccarmi. 

Dopo 15 minuti di trucco il mio viso aveva preso colore, le guance rosse, un filo di rossetto naturale e le sopracciglia disegnate mi davano la forza di iniziare la giornata sentendomi attraente, e  più sicura di me. 

La mia storia inizia oltre 5 anni fa quando scopro di avere un melanoma. 

Non avrei mai pensato di ritrovarmi in questa situazione. 

Sai sono una donna in forma: non bevo, non fumo, ho un lavoro che mi gratifica e mi da molte soddisfazioni (sono un avvocato) e ho un marito che amo e che mi ama. 

La parola “cancro” la sentivo così lontana da me. Un pò come quando senti parlare di inquinamento, sai che c’è, ma lo vedi lontano da te… Un qualcosa che si, forse, un giorno ne avrai a che fare, ma molto probabilmente mai.

Ecco per me il cancro era questo… un qualcosa di molto lontano, che sicuramente non avrei mai conosciuto in prima persona. 

Questa affermazione, però, non è mai stata così lontana dalla realtà. 

5 anni fa ho iniziato un percorso fatto di cure, terapie e visite. Pianti, rabbia e angoscia. Non pensavo ci si potesse sentire così…

…Questo percorso, però, mi ha fatto scoprire la tenacia, la forza e dopo 4 anni sono riuscita a sconfiggere questo male.

Anche questa, però, come tutte le battaglie che si rispettino, ha lasciato dei segni. 

Infatti, la chemio mi ha salvato, ma ha lasciato profonde cicatrici… 

…I miei folti capelli sono ormai un lontano ricordo e le mie sopracciglia… beh questo lo sai già.. erano ridotte ad un filo. 

Questa cosa non mi faceva sentire a mio agio, sono un avvocato, le mie giornate sono lunghe ed intense. Esco la mattina presto e rientro la sera tardi a casa. 

Ero costretta a ritoccare più volte il make up, decine di volte le sopracciglia…

…Questa situazione era diventata per me insostenibile. 

Dovevo riprendere in mano la vita vita, sentirmi la Matilde di sempre.

Nel 2020 la mia vita è cambiata per sempre. 

Sapevo già da anni dell’esistenza di una tecnica simile al tatuaggio che permettesse di ricostruire l’arcata sopraccigliare. 

Ma avevo una tremenda paura, in giro è pieno di donne con sopracciglia arcuate, scure e con  strani colori. 

Non volevo passare dalla padella alla brace. 

Poi, un giorno, ho scoperto su internet Francesca. Non credere che la mia diffidenza sia passata, così da un giorno all’altro. Ho aperto il suo sito è ho letto tutto per giorni e giorni. 

Ho guardato tutte le testimonianze con scrupolo…Volevo essere certa di scegliere la persona giusta. Bhè che dire dopo essermi affidata a lei e aver fatto SOS Sopracciglia. Non posso che essere pienamente soddisfatta. 

Ho buttato la matita per le sopracciglia una volta per tutte, mi sento più sicura di me, non perdo tempo e sono felice. 

Quello che hai letto fin qui è la vera storia di Matilde. Una mia cliente che ha deciso di condividere con voi tutte la sua storia. Sono grata di aver conosciuto una donna così forte. La sua storia è un grande insegnamento di vita. 

Io, nel mio piccolo, non posso far altro che augurarle buona fortuna ed una buona vita. 

Ti abbraccio, 

Francesca Ale

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Leggi di più