fbpx

Siamo letteralmente bombardati da matite e rossetti per le labbra. Li troviamo ovunque e in qualsiasi negozio. Dalla profumeria al tabaccaio.

Su ogni rivista o giornale è sempre presente una nuova pubblicità che ti presenta il nuovo colore per le labbra.

La novità del momento, la moda che seguono tutte le star di Hollywood.

Devo ammettere che il mondo del make up e dei rossetti mi affascina terribilmente. Sono io la prima ad avere una “collezione” di oltre 180 rossetti a casa, con tonalità e sfumature diverse.

Amo cambiare spesso colore ed abbinarlo al mio look.

colore labbra perfetto

Ma è possibile fare la stessa cosa con il trucco permanente alle labbra?

Sempre più spesso incontro delle clienti che mi portano un rossetto e mi dicono : ” vorrei fare questo colore alle labbra.”

Si può davvero scegliere così a “caso” un colore e dermopigmentarlo sulle labbra?

Prima di risponderti, ci tengo a fare alcuni chiarimenti preliminari.

Il trucco permanente alle labbra è un trattamento di dermopigmentazione grazie al quale è possibile correggere la simmetria delle labbra, uniformare il colore e definire il contorno labbra.

Il colore che viene utilizzato è permanente, in pratica permarrà sulla pelle per un determinato periodo di tempo. In genere, il trattamento andrà ritoccato con una cadenza annuale.

Detto questo potresti pensare che dal momento che il colore “scarica” sia possibile fare qualsiasi tipo di colore.

La realtà è però diversa. Infatti, ogni pelle ha una determinata tonalità. Questa tonalità unita al colore da trucco permanente influenza il risultato finale.

Non tanto quando il trattamento è appena fatto, ma quando comincerà a scaricare.

Per farmi capire meglio ti voglio fare un esempio.

Ti ricordi da bambina quando alle elementari ci facevano colorare con i pastelli colorati? Bene…

Immagina di utilizzare un pastello colorato rosso su un cartoncino marrone scuro e di utilizzare lo stesso pastello colorato su un cartoncino rosa chiaro.

Adesso immagina di colorare entrambi i fogli passando il pastello 10 volte su ogni cartoncino nello stesso punto.

Dopo che avrai passato il colore 10 volte nello stesso punto, è molto probabile che il cartoncino sia saturo e vedrai in entrambi i cartoncini lo stesso rosso.

Però se iniziamo a cancellare poco per volta il pastello dal foglio, notiamo che il rosso appare diverso da un cartoncino all’altro.

La stessa cosa succede sulla nostra pelle.

Infatti, ogni pelle ha un determinato incarnato e necessità di una diversa tipologia di colore per raggiungere lo stesso effetto ed evitare viraggi di colore antiestetici.

Proprio per questo motivo prima di ogni trattamento di trucco permanete labbra effettuo una diagnosi avanzata labbra che mi permette di definire la forma più adatta delle labbra, la simmetria e il colore più adatto.

Per scoprire di più sul mio metodo SOS Labbra clicca qui >> SOS Labbra <<

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Leggi di più