fbpx

Quali sono i vantaggi del PMU labbra?

Molte donne sono attratte dall’idea di avere labbra sempre perfette, senza perdere tanto tempo davanti allo specchio. Se sei tra queste, sicuramente ti interesserà capire quali sono i vantaggi del PMU labbra.

L’acronimo PMU sta per Permanent Make-Up e fa riferimento ad un particolare trattamento che sfrutta il tatuaggio come tecnica per applicare pigmenti sulla cute. Nonostante la parola “permanente”, il PMU non è definitivo come un comune tatuaggio, ma dura molti mesi: questo perché i pigmenti utilizzati sono bioriassorbibili, ossia vengono sintetizzati gradualmente dal corpo.

Il PMU può essere fatto in diverse zone del corpo: occhi, sopracciglia, capelli e labbra. Proprio di PMU labbra voglio parlarti oggi in questa guida, raccontandoti tutti i vantaggi di questo trattamento. Vediamoli insieme.

Cos’è la dermopigmentazione alle labbra?

La dermopigmentazione alle labbra è un trattamento che ti permette di ridisegnare la tua bocca e renderla più armoniosa. Con il PMU alle labbra potrai ottenere labbra otticamente più piene, con un “effetto rossetto” più intenso o più naturale, a seconda dei tuoi gusti e di ciò che è più valorizzante per te.

Perché dovresti fare il trucco semipermanente alle labbra?

E veniamo ora ai vantaggi del trucco semipermanente alle labbra. Ci sono diversi motivi per scegliere questo trattamento. Ecco quelli che considero più importanti e che possono senza dubbio fare la differenza nella tua vita quotidiana e nel tuo rapporto con lo specchio:

  1. La correzione di piccoli inestetismi delle labbra
  2. Il risparmio di tempo
  3. La possibilità di essere sempre pronta per uscire
  4. L’effetto rossetto…senza make up

La correzione di piccoli inestetismi delle labbra

Le labbra sono una parte del volto estremamente femminile e seducente. Molte donne soffrono per la forma delle loro labbra o per piccoli inestetismi legati, ad esempio, a cicatrici, labbro leporino, tagli o patologie cutanee.

In altri casi, ci sono persone che semplicemente NON amano la forma delle proprie labbra, considerate non armoniose o troppo sottili. 

Uno dei vantaggi del PMU (forse, il più importante) è quello di rendere le tue labbra più simmetriche e in armonia con i tratti del tuo viso. Il trattamento non va a snaturare i tuoi lineamenti, ma anzi li esalta con labbra super naturali. Questo può farti superare molte insicurezze davanti allo specchio e farti riappropriare della tua autostima. Molte donne sono letteralmente scoppiate in lacrime dopo un trattamento di dermopigmentazione alle labbra, proprio perché non credevano possibile un cambiamento del genere senza chirurgia.

Il risparmio di tempo

Ora, rispondi sinceramente a questa domanda: quanto tempo hai a disposizione la mattina prima di uscire? Ogni volta, il tempo non basta mai e siamo sempre di fretta. In qualunque momento della giornata, è fondamentale ottimizzare tempo e guadagnarne da investire in cose produttive e importanti.

Molte donne, per correggere la forma delle labbra, passano minuti preziosi davanti allo specchio a disegnare la bocca con la matita e a sfumare il rossetto. Per non parlare di tutti i ritocchi da prevedere durante la giornata, la paura che il rossetto vada via anche solo bevendo un bicchiere d’acqua. O peggio, vivere l’incubo del rossetto rosso sui denti, magari durante un appuntamento importante…tutto questo ti inchioda allo specchio e comunque non ti dà garanzia di una bocca assolutamente perfetta.

Il trucco semipermanente alle labbra ti permette di risparmiare tempo davanti allo specchio: niente più fughe in bagno a ritoccare il rossetto e niente sessioni infinite di make-up prima di uscire.

La possibilità di essere sempre pronta per uscire

Quale miglior vantaggio di essere sempre pronta per uscire e poter rinunciare al make up quando vuoi? Non sempre abbiamo voglia di truccarci o siamo ispirate nel farlo. Il trucco semipermanente ti offre la libertà di scegliere: se vuoi uscire senza make up classico, puoi farlo e sentirti comunque in ordine.

Se invece hai voglia di truccarti, puoi aggiungere qualche dettaglio o applicare anche solo un po’ di mascara per un make-up impeccabile.

L’effetto rossetto…senza make up

L’effetto del PMU labbra è quello di un rossetto, ma senza make-up. Questo ti permette di evitare di avere a che fare con tutti i limiti del make-up:

  • Basta con le labbra secche per le tinte labbra applicate ogni giorno
  • Basta con i continui ritocchi di rossetto perché va via anche solo bevendo acqua
  • Basta alle macchie sugli abiti dovute a uno sfregamento accidentale con le labbra
  • Basta con il rossetto sui denti e le sbavature
  • Basta con il rossetto attaccato alla mascherina

Con il PMU potrai scegliere una tonalità capace di valorizzarti e per lungo tempo: il trattamento dura infatti, in media dai 6 ai 9 mesi prima di essere ritoccato.

Se vuoi anche tu labbra perfette e sempre in ordine, puoi scegliere tutti i benefici del PMU labbra uniti al mio metodo: S.O.S. Labbra.

Se vuoi saperne di più e valorizzare le tue labbra, inizia ora prenotando una chiamata gratuita.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Leggi di più