Qual è il problema numero uno che affligge tutti coloro che non sono soddisfatti delle proprie sopracciglia?
Sì, le sopracciglia diradate e piene di buchi! Se il tuo problema sono le sopracciglia:
- Sottili e sempre più rade
- Piene di buchi
- Diverse l’una dall’altra
Beh, probabilmente sarai alla ricerca di un metodo per riempire le sopracciglia e farle sembrare immediatamente più folte e definite.
Una delle domande che mi fanno più spesso le persone che vengono nel mio studio riguarda proprio come rendere le sopracciglia più piene, dando nuova vita ad un’arcata…diciamo “sottotono”. In questa guida voglio spiegarti come liberarti da sopracciglia diradate e piene di buchi con una tecnica efficace e completamente sicura.
Come riempire le sopracciglia e ottenere un effetto definito
Le sopracciglia folte non sono solamente per chi ci nasce: si possono ottenere sopracciglia curatissime e in grado di valorizzare i propri lineamenti con trattamenti come il microblading e il trucco semipermanente, che hanno proprio la funzione di ridisegnare l’arcata. Vediamo insieme tutti i consigli per riempire le tue sopracciglia e avere finalmente la forma che desideri.
Perché le tue sopracciglia sono sottili e piene di buchi?
Tutti sappiamo quanto siano importanti le sopracciglia per incorniciare il volto e dare immediatamente un aspetto armonioso ai tuoi lineamenti. Avere sopracciglia sottili non è necessariamente dovuto alla tua genetica: ci sono una serie di fattori che possono favorire il diradamento del pelo e, a lungo andare, portarti ad avere sopracciglia più rade.
Qualche esempio di fattore che impatta sullo “stato di salute” delle tue sopracciglia?
- Lo stress. Gli studi dimostrano che la produzione di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress rilasciato dal nostro organismo in condizioni di ansia e agitazione, favorisce la perdita di capelli e peli
- Sbalzi ormonali. Alcune variazioni ormonali, come problematiche tiroidee e condizioni come la gravidanza o l’allattamento, possono agire negativamente sulla resistenza delle tue sopracciglia
- Eccesso di depilazione. Ricorrere a metodi di depilazione troppo aggressivi per lunghi periodi di tempo può indebolire le sopracciglia e lasciarti quei buchi antiestetici lungo tutta l’arcata
- Dermatiti e eczemi. Problematiche cutanee nella zona delle sopracciglia possono favorire il diradamento dell’arcata
- Il make-up. Ebbene si, anche la matita per sopracciglia e l’eccessivo make-up in quella zona possono rendere il pelo più vulnerabile alla caduta, per le ripetute sollecitazioni dovute anche allo struccamento
Quali sono le soluzioni per ridefinire le sopracciglia?
Ci sono diverse soluzioni per riempire le sopracciglia. In molti potrebbero pensare che la matita sia la soluzione migliore. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che dovresti considerare: oltre al fatto che la matita, come abbiamo visto, può indebolire il pelo, tieni in considerazione che…
- La matita ti espone a perdite di tempo quotidiane. Quanti minuti perdi davanti allo specchio per disegnare le tue sopracciglia? Ogni quanto sei costretta a ritoccarle, magari in estate quando il sudore rende tutto più difficile?
- La matita non ti garantisce risultati precisi. Si, il rischio di ottenere sempre una sopracciglia diversa dall’altra è altissimo 🙂
Ma…
Se vuoi svegliarti ogni mattina con le sopracciglia già pronte e perfette per i tuoi lineamenti, ci sono soluzioni più pratiche e a lungo termine. Parlo di microblading e dermopigmentazione.
Microblading e dermopigmentazione sono la stessa cosa?
Quando parlo di rinfoltimento delle sopracciglia con trattamenti estetici di medio-lunga durata, faccio riferimento a due tecniche principali:
- La dermopigmentazione
- Il microblading
Nonostante vengano utilizzate spesso come sinonimi, in realtà non sono la stessa cosa.
Riempire le sopracciglia con la dermopigmentazione
La dermopigmentazione, nota anche come trucco semipermanente, è un trattamento estetico che prevede, attraverso l’uso del dermografo, l’inserimento nella cute di pigmenti colorati, per ridisegnare l’arcata sopraccigliare.
Con questa tecnica si possono dunque ridisegnare le sopracciglia (maschili e femminili) rendendole più folte e definite.
I benefici della dermopigmentazione sono subito evidenti: potrai correggere i difetti delle sopracciglia, senza essere schiava della matita e del make-up. Questa tecnica di tatuaggio semipermanente può durare per diversi mesi, mediamente dai 12 ai 18. La tecnica di dermopigmentazione consente di ottenere effetti diversi per le sopracciglia: ad esempio, sono molto richiesti gli effetti sfumati.
Riempire le sopracciglia con il microblading
Il microblading, come ti dicevo poco fa, è diverso dalla dermopigmentazione. Ciò che caratterizza il microblading è la possibilità di ottenere un effetto super realistico: i pigmenti vengono iniettati sotto la cute con una sorta di penna (il blade) che permette proprio di “disegnare” i peli mancanti per riempire l’arcata.
Con questa tecnica si possono realizzare gli effetti “pelo a pelo”, rendendo l’arcata estremamente realistica.
Rivoluziona il tuo sguardo con SOS Sopracciglia
Se vuoi:
- Ottenere sopracciglia folte e naturali
- Buttare per sempre la matita
- Evitare di perdere ore davanti allo specchio appena sveglia a disegnare le sopracciglia
- Svegliarti la mattina con le sopracciglia definite
Il metodo SOS Sopracciglia è quello che fa per te! Il mio metodo è l’unico che ti garantisce sopracciglia perfette e tempo libero, qualunque sia il tuo punto di partenza.
Il mio metodo è fatto di tre step, ognuno indispensabile per ottenere i risultati che desideri:
- Tutto inizia con la DIAGNOSI, una consulenza preliminare in cui analizzo il tipo di trattamento più idoneo rispetto al tuo tipo di pelle, la forma delle sopracciglia e il colore adatti per te. Insieme alla diagnosi effettuo un trattamento viso sebo equilibrante, che ha come obiettivo quello di preparare la pelle a ricevere il trattamento di dermopigmentazione, che eseguirò dopo qualche settimana
- Dopo un periodo di 1-4 settimane dalla diagnosi procederò con i trattamento di dermopigmentazione vero e proprio. L’attesa è necessaria perché a casa dovrai seguire una beauty routine che ti darò io e che servirà a preparare la pelle a ricevere il trattamento di dermopigmentazione. Trascorso questo periodo la pelle è pronta ed eseguirò su di te la dermopigmentazione realistica SOS Sopracciglia
- Per mantenere il trattamento nelle condizioni ottimali, programmeremo dei check up periodici e delle sedute di ritocco. Generalmente sono previste da una a tre sedute di ritocco ogni anno. Tutto dipende da come curi il trattamento, da che tipologia di pelle hai e se hai effettuato già altri trattamenti. Nessun segreto però: nella diagnosi avanzata Welcome SOS sarò in grado di dirti esattamente il numero di ritocchi che dovrai fare nel corso dell’anno
Se vuoi ottenere sopracciglia foltissime e dire addio alla schiavitù della matita con il metodo SOS Sopracciglia sappi che potrai farlo!
Prenota ORA la tua diagnosi ad un prezzo SUPER VANTAGGIOSO E PRIMA CHE L’OFFERTA TERMINI
2 commenti su “Riempimento delle sopracciglia: ecco le TECNICHE più efficaci”
Ho letto il Post? Potrei sapere prima di fare Microbolding fai un trattamento della pelle….?
Potresti darmi qualche informazione sul trattamento di Microbolding?
Grazie
Mariuccia
Ciao Mariuccia, sono Emanuele dell’assistenza clienti. Trovi tutte le info rispetto al metodo che eseguiamo “S.o.s. Sopracciglia” qui ==> https://sossopracciglia.it/