fbpx

Sentivo il cuore pulsare in gola, una pressione sul petto mi opprimeva, forse stavo morendo.

Mentre pensavo tutto questo ero già a terra mentre Guido, mio marito, con le lacrime agli occhi mi stringeva la mano forte pensando che mi avrebbe perso per sempre. 

Era il 18 agosto del 2018 ed io avevo appena compiuto 50 anni, mi trovavo alla festa a sorpresa organizzata per me dai miei figli. 

Quella mattina, come tante altre mattine mi sono svegliata certa che non avrei festeggiato, per me raggiungere i 50 anni non è mai significato molto. 

Dall’alto della mia “arroganza” pensavo che mettere una candelina in più sulla torta non significasse molto. 

30, 35, 40 o 50 non pensavo potessero mai cambiarmi. Invece, mi sbagliavo…. 

…e anche di grosso. 

È come se il mio corpo avesse iniziato a prendere una grande rincorsa partita dai 18 anni e fosse arrivato a 40 pronto per correre come un fulmine per invecchiare e aggiungerei: dannatamente male! 

È come se ogni anno dopo i 40 anni, io lo avessi vissuto più veloce. 

Alla soglia dei 50 mi sentivo invecchiata, la mattina cercavo di non “farmi trovare dallo specchio”. 

La cosa che più mi rendeva triste e mi faceva stare male era quella riga nera e spessa che mi ero fatta tatuare sulle sopracciglia 15 anni fa. 

Inizialmente non era neppure così male, ma con il passare del tempo, si è allargata e ha cambiato colore. Il mio viso è cambiato, ma lei è rimasta lì alta e orrenda. Mi vergognavo terribilmente di questa situazione…

Non credere che non abbia provato a risolvere la situazione nel corso degli anni. L’ho fatto. Sono stata da diverse estetiste, molte non mi hanno voluto trattare. Altre invece, senza porsi alcuno scrupolo hanno fatto uno o più trattamenti di “correzione” ma con scarsi e a volte nessun risultato…

Tutto questo mi ha creato una forte ansia sociale… evitavo le uscite, le cene con le amiche, mi vergognavo nel farmi vedere da mio marito senza trucco. 

É stato proprio questo, il 18 agosto del 2018, durante il mio cinquantesimo compleanno, che mi ha causato il più grande attacco di panico mai avuto in tutta la mia vita.

Quella che doveva essere una felice festa a sorpresa si è trasformata in una serata in ospedale…

…Ma come spesso avviene, non tutti i mali vengono per nuocere. 

Quella sera alla mia festa era invitata Carla, una mia cara amica di infanzia. Non avevamo più rapporti fino a quando mesi prima ricevetti una sua richiesta di amicizia su Facebook. Così,  tra un ricordo e l’altro abbiamo ripreso a frequentarci, anche se solo virtualmente….

Avevo parlato ai miei figli di Carla e loro non si sono fatti sfuggire l’occasione di invitarla alla mia festa a sorpresa. 

Carla mi è stata a fianco per tutta la sera in ospedale… confidarmi con lei è stata una svolta per la mia vita. 

Gli raccontai della mia ansia sociale e del fatto che quest’ansia dipendesse da quello scempio sulle sopracciglia che non mi faceva sentire più donna… 

Lei sorridendo, mi tranquillizzò. Mi disse: “Monica, conosco chi può aiutarti.”

Qualche settimana dopo ero in studio da Francesca, ed iniziava il percorso che mi ha permesso di riprendere in mano la mia vita, di sentirmi più sicura e serena in qualsiasi circostanza…

Quello che hai letto fino ad ora è la trascrizione della testimonianza che Monica S. ha lasciato dopo aver fatto il trattamento SOS Sopracciglia.

Purtroppo 15 anni fà è stata convinta dalla sua estetista che fare quel tatuaggio alle sopracciglia avrebbe risolto il suo problema di diradamento dell’arcata sopraccigliare. 

Ovviamente non è stato così, il tatuatore ha deciso di farle il lavoro, senza considerare la forma del viso di Monica, senza studiare la simmetria del volto, ha addirittura pensato di “togliere completamente” l’arcata naturale della cliente prima di tatuarla. 

Senza dimenticare che ha usato un pigmento da tattoo, quello che genericamente si usa per i tatuaggi artistici e che non andrebbe mai utilizzato sul volto.

Fortunatamente l’innovativo metodo di dermopigmentazione SOS Sopracciglia permette di correggere anche questa tipologia di situazioni: garantendo delle sopracciglia simmetriche, definite e che valorizzano lo sguardo. 

A prescindere dal tipo di situazione in cui ti trovi ci tengo a garantirti il miglior lavoro possibile.  Per me la perfetta riuscita del trattamento è sacra.

Per questo motivo prima di ogni trattamento effettuo una diagnosi avanzata, che mi permette di studiare l’arcata, definire il colore, valutare il tipo di pelle ed il trattamento più idoneo rispetto al tipo di pelle.

Solo per qualche giorno ancora avrai la possibilità di fare la diagnosi avanzata NON a 120€ ma ad un prezzo irripetibile e prima che i posti si esauriscano. 

Non perdere altro tempo. Clicca qui e scopri l’offerta che ti ho riservato prima che i posti finiscano >> Sos Sopracciglia

Un abbraccio,

Francesca Ale Zappia

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Leggi di più