Stai sognando anche tu sopracciglia foltissime?
Se stai leggendo questo articolo sono pronta a scommettere che, almeno una volta, hai immaginato di vedere le tue sopracciglia in modo diverso…
Sì, magari sopracciglia capaci davvero di valorizzare i tuoi lineamenti e di cambiare radicalmente il tuo sguardo, senza costringerti ogni volta a disegnarle con la matita o a ricorrere ad altri metodi “casarecci”.
Intendiamoci: in genere, quando le mie clienti mi chiedono sopracciglia piene, NON intendono una cosa del genere…
Piuttosto, il desiderio più comune tra chi sogna sopracciglia folte è:
- Coprire i buchi lasciati dalla spinzettatura selvaggia anni ‘90
- Riempire sopracciglia diradate o eccessivamente sottili
- Avere un’arcata più armonica e studiata esattamente sul proprio viso
Mettiti comoda: in questa guida voglio spiegarti come puoi ottenere sopracciglia piene e definite con un metodo efficace, sicuro e studiato sulle tue esigenze.
Come avere sopracciglia definite: la guida completa
Ogni giorno ti guardi allo specchio e ti sembra che il tuo sguardo sia poco valorizzato? Perdi tanto tempo a sistemare le tue sopracciglia per farle sembrare più folte ma senza successo?
Ecco tutto quello che devi sapere per agire subito e avere sopracciglia completamente trasformate.
Come avere sopracciglia piene?
Ci siamo: ogni volta che guardi le tue sopracciglia sospiri pensando a quello che avrebbero potuto essere…e che non sono!
Diciamolo: le sopracciglia fanno davvero la differenza in un volto. Essendo la cornice del tuo sguardo, sono immediatamente notate dagli altri: avere sopracciglia che ti fanno sentire in “disordine” può crearti quel senso di disagio difficile da eliminare.
La regola d’oro per evitare il diradamento delle sopracciglia è limitare gli “attacchi” con la pinzetta:
- Assottigliare eccessivamente l’arco con la pinzetta e i continui ritocchi con le forbici possono favorire la perdita delle sopracciglia
- Se eccedi con questo approccio, il pelo ricrescerà più fino e, in alcuni casi, lascerà anche dei buchi difficili da riempire (ti vedo: so che ne sai qualcosa!)
Perché avviene il diradamento delle sopracciglia?
Ci sono diversi motivi per cui le tue sopracciglia non sono più piene come una volta. O magari, le tue sopracciglia sono sempre state molto rade.
Posso dirti che le sopracciglia sottili e diradate possono avere diverse cause: una, come sai, è dovuta alla “mano pesante” con la pinzetta. Altre cause? Ad esempio:
- Lo stress. L’eccesso di stress lascia qualche “strascico” al tuo organismo: questo perché il rilascio di cortisolo induce, oltre a nervosismo e irritabilità, anche la perdita di capelli e sopracciglia.
- Alcune forme di dermatite e eczemi localizzati, che indeboliscono il pelo e possono farlo cadere
- Sbalzi ormonali, legati a malfunzionamenti della tiroide o a particolari condizioni della tua vita (pensa, ad esempio, a gravidanza e allattamento)
Perché la matita NON è una soluzione efficace?
“Ok, ho le sopracciglia poco folte, compro una matita e me le disegno”
Sono sicura che ci sei cascata anche tu nella “trappola della matita”. Si, ora starai pensando:
“Come una trappola? Ma Francesca, se ho le sopracciglie fine l’unica soluzione è disegnarmele e cercare di dar loro una forma”
Lascia che ti spieghi perché non è una buona idea.
Utilizzare una matita per ridisegnare le tue sopracciglia porta con sé diversi svantaggi:
- Le tue sopracciglia non saranno mai perfette. Questo perché, anche disegnandole con cura, il disegno non sarà mai davvero simmetrico.
- Ti ritroverai comunque con sopracciglia poco armoniche e non del tutto a posto.
- La matita cola e può sbavare. Basta un po’ di sudore per rischiare di mandare in fumo tutto il tuo lavoro.
- Perdi molto tempo per truccarti. Conosco donne che passano tantissimo tempo a disegnarsi le sopracciglia e a ritoccarle durante il giorno. Tempo che potrebbero impiegare per cose decisamente più utili e interessanti.
- La matita può danneggiare le tue sopracciglia. Questo perché lo sfregamento causato dall’applicazione della matita e la sua rimozione indebolisce il pelo, se fatto per lunghi periodi
Come avere sopracciglia perfette: il microblading
Allora come avere sopracciglia folte e in ordine tutti i giorni, senza rinunciare al tuo tempo libero e cedere alla schiavitù della matita?
Una soluzione c’è: il microblading.
Il microblading è un trattamento che ti consente di correggere difetti estetici delle sopracciglia e renderle più folte e definite. Attraverso un apposito strumento composto da micro aghi (nulla di temibile: praticamente è una sorta di penna), le sopracciglia vengono ridisegnate iniettando un pigmento ipoallergenico. Esistono diverse tecniche, ognuna delle quali va scelta analizzando con attenzione:
- La tua situazione di partenza e i difetti da correggere
- L’obiettivo che vorresti raggiungere
- La tipologia di pelle che hai
- La forma delle tue sopracciglia e i lineamenti del viso
Con il microblading:
- Puoi ottenere un risultato 100% NATURALE: a differenza dei vecchi “tatuaggi alle sopracciglia”, il microblading è estremamente delicato e agisce con tecniche di disegno “pelo a pelo”. Le sopracciglia sono super realistiche. Guarda tu stessa:

- Puoi ottenere il risultato che desideri costruito esclusivamente su di te, valorizzando i tuoi lineamenti. A seconda della tua forma del viso, si andrà a ridefinire l’arcata, per conferire armonia al tuo viso

- Il trattamento è completamente sicuro. I pigmenti sono anallergici e sono pensati proprio per evitare qualunque reazione cutanea. Ci sono delle normative che chiariscono proprio la composizione di questi pigmenti: parlo di questo argomento in questa guida, che ti consiglio di leggere
Il metodo SOS Sopracciglia
Le sopracciglia foltissime, impeccabili e definite sono il sogno di molte donne. Negli ultimi anni ne ho aiutate a centinaia e ho messo a punto il metodo SOS Sopracciglia, l’unico metodo che ti permette di avere sopracciglia perfette e tempo libero, qualsiasi sia la tua situazione di partenza.
Il metodo si compone principalmente di tre step. Questi tre passaggi sono fondamentali per ottenere risultati eccellenti e duraturi e sono il vero cuore del mio metodo.
- Tutto inizia con la DIAGNOSI, ossia una consulenza preliminare in cui analizzo il tipo di trattamento più idoneo rispetto al tuo tipo di pelle, la forma delle sopracciglia e il colore adatti per te. Insieme alla diagnosi effettuo un trattamento viso sebo equilibrante, che ha come obiettivo quello di preparare la pelle a ricevere il trattamento di dermopigmentazione, che eseguirò dopo qualche settimana
- La seconda fase inizia dopo un periodo di tempo di 1-4 settimane dalla diagnosi ed è il trattamento di dermopigmentazione vero e proprio. L’attesa è necessaria perché a casa dovrai seguire una beauty routine che ti darò io e che servirà a preparare la pelle a ricevere il trattamento di dermopigmentazione. Trascorso questo periodo la pelle è pronta ed eseguirò su di te la dermopigmentazione realistica SOS Sopracciglia
- Per mantenere il trattamento nelle condizioni ottimali, proseguiremo con dei check up periodici e delle sedute di ritocco. In genere sono previste da una a tre sedute di ritocco ogni anno. Tutto dipende da come curi il trattamento, da che tipologia di pelle hai e se hai effettuato già altri trattamenti. Nessun segreto però: nella diagnosi avanzata Welcome SOS sarò in grado di dirti esattamente il numero di ritocchi che dovrai fare nel corso dell’anno
Se vuoi ottenere sopracciglia foltissime e dire addio alla schiavitù della matita con il metodo SOS Sopracciglia sappi che potrai farlo!
Prenota ORA la tua diagnosi ad un prezzo SUPER VANTAGGIOSO E PRIMA CHE L’OFFERTA TERMINI.