La risposta a questa domanda è: Dipende.
Da cosa dipende ti chiederai?
Nelle prossime righe tratterò l’argomento in modo più scientifico così da non tralasciare alcun dettaglio.
Iniziamo…
Per prima cosa c’è da chiarire le modalità in cui si svolge un trattamento di trucco permanente.
Se mi segui da un pò sai che il trattamento si può eseguire con la tecnica del Microblading (in questo caso per fare il lavoro si utilizzerà uno strumento manuale chiamato tool) o con la dermopigmentazione con dermografo.
In entrambi i casi si useranno dei colori da dermopigmentazione, che grazie all’azione meccanica dello strumento usato per fare il trattamento andranno sotto pelle.
Quindi a contatto con la pelle ci saranno sempre due elementi:
1) l’ago;
2) il colore da dermopigmentazione;
Per quanto riguarda il colore da dermopigmentazione, devi sapere che in commercio esistono centinaia di marche. Alcune migliori di altre, sia in termini di effetto finale sulla pelle, sia in termini di sicurezza e stabilità.
I colori che utilizzo io sono senza metalli pesanti e nickel. Quindi il rischio di allergia al Nichel è pari a zero.
Un discorso a parte va fatto per l’ago che verrà utilizzato durante il trattamento. In questo caso essendo in lega metallica può contenere tracce di nichel (a detta dei produttori). Tracce che sono infinitamente ridotte.
“Quindi se sono allergica al nichel non posso fare il trattamento?”
Nella maggior parte dei casi potrai fare il trattamento senza alcun problema, quello che però consiglio nei casi di allergie importanti al nichel è eseguire un test operativo prima di fare il trattamento.
Durante il test verrà dermopiogmentata una zona ( in pratica verrà fatto un puntino dietro l’orecchio o sul braccio) e solo dopo che sarà passata una settimana senza reazioni si potrà procedere effettivamente a fare il trattamento.
Quindi non avere paura di effettuare il lavoro se soffri di allergia al nichel, tutto verrà fatto con estrema professionalità e sicurezza.
Per ricevere maggiori info sul trattamento vai qui ora > SOS Sopracciglia
Ti aspetto,
Francesca Ale