fbpx

Trucco Permanente labbra naturale: si può fare?

“Francesca vorrei fare il trucco permanente labbra naturale, non voglio però che si veda. Mi piacerebbe sistemare la simmetria con un effetto naturale.”

Questa è una di quelle domande che più spesso mi vengono rivolte dalle mie clienti prima di fare il trattamento di trucco permanente alle labbra. 

Da dove nasce la paura nel fare questo trattamento e ritrovarsi con qualcosa di indesiderato? 

Beh, in realtà c’è poco da stupirsi. Infatti, il “tatuaggio alle labbra” negli anni 2000 è quello che di più ha lasciato il segno. 

I tatuatori davano sfogo alla loro vena artistica sulle labbra di giovani e meno giovani clienti, ignare che quello che doveva essere un tatuaggio estetico e correttivo, da lì a poco sarebbe diventato un vero è proprio marchio fatto sul contorno labbra. 

Una vera è propria riga nera che attraversa le labbra e snatura completamente tutto il viso.

Fortunatamente, nel corso degli anni, le tecniche sono andate sempre più affinandosi e con la nascita del trucco permanente, Il marchio sulle labbra dei tatuatori è solo un brutto ricordo. 

labbra orizzontali

A differenza del tatuaggio alle labbra con il trucco permanente labbra si può:

  • Uniformare l’incarnato delle labbra;
  • Avere un contorno labbra definito;
  • Avere labbra simmetriche;

Tutto questo nel pieno rispetto della naturalezza del volto e della labbra. Rispettando il proprio incarnato e utilizzando colori che valorizzano le labbra, anche con un effetto nude.

La paura di un contorno labbra marcato, di un effetto irrealistico la devi abbandonare completamente. Infatti prima di ogni trattamento di trucco permanente labbra effettuo una diagnosi avanzata che mi permette di studiare la forma del viso, delle labbra, il colore e la simmetria. Così da definire il tipo di forma, colore e tecnica che maggiormente ti valorizza.

Per sapere di più sul mio innovativo metodo dermopigmentazione SOS Labbra vai qui > SOS Labbra. 

Un abbraccio, 

Francesca Ale 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Leggi di più