COPYRIGHT 2020 © ALL RIGHT RESERVED | FRANCESCA ALE ZAPPIA | P.IVA 02969090808
Che cos'é il Trucco Permanente
Il trucco permanente è un trattamento estetico. Consiste nell’introduzione di pigmenti bio-riassorbibili nel derma attraverso un ago.
In altre parole è un trattamento simile al tatuaggio, ma fatto sul viso, con pigmenti bio-riassorbibili e con una attrezzatura differente.
Una precisazione diviene d’obbligo. Con il termine trucco permanente o trucco semi-permanente si identifica la stessa cosa. Il trucco semi-permanente non dura di meno ed il trucco permanente non dura di più. Altro chiarimento va fatta in merito alle differenze tra microblading e trucco permanente.
Ti svelo un segreto, che ti stupirà.
Non esistono differenze, il microblading è un ramo del trucco permanente, l’altro ramo è il trucco permanente con dermografo ( il trattamento che faccio io).
Quindi, all’interno della famiglia del trucco permanente rientrano il microblading, che non è nient’altro che il trucco permanente eseguito con uno strumento manuale alla cui estremità è inserito una lama o una serie di aghi in fila con il quale viene poi tracciato il peletto, mentre nel trucco permanente con dermografo, si utilizza un’apparecchiatura elettromeccanica simile a quella del tatuaggio, in pratica l’ago penetra nella pelle e si deposita il pigmento.
Una delle differenze maggiori tra il microblading e il trucco permanente eseguito con dermografo è che con quest’ultimo è possibile tracciare sia i peletti che eseguire delle sfumature. Non solo sulle sopracciglia ma anche sulle labbra.
A chi si rivolge il trucco permanente?
Il trucco permanente si rivolge a chiunque voglia migliorare il proprio aspetto estetico. Ovvero, voglia migliorare la forma delle propria sopracciglia, delle labbra o della rima cigliare. Sia che si voglia andare a ricostruire per interno una arcata sopraccigliare perché ad esempio si soffre di alopecia o si voglia andare a ricostruire il contorno labbra, il trucco permanente è il trattamento adatto.
Cosa ben diversa è invece il trucco permanente medicale, non per quanto riguarda la strumentazione utilizzata, ma per la finalità del trattamento stesso. In questo caso la finalità è di carattere prettamente correttivo. Si sottopongono a questo tipo di trattamento i clienti che hanno subito una masectomia) o chi unque voglia andare a coprire una vecchia cicatrice magari dopo aver subito un intervento.
Quali sono le diverse tipologie di trucco permanente estetico?
Trucco Permanente alle sopracciglia
Il trucco permanente alle sopracciglia è di certo il trattamento che maggiormente mi affascina, sarà che da sempre ho un’ossessione nel vedere cambiare sotto le mie mani il volto e lo sguardo dei miei clienti.
A Marzo del 2019 dopo oltre 6 anni di studio, ricerca e test ho lanciato il metodo brevettato SOS SOPRACCIGLIA®.
Il primo metodo di dermopigmentazione estetica che ti permetterà di avere un’arcata naturale, di vivere la tua vita tranquillamente, liberandoti per sempre dalla schiavitù matita.
Per scoprire tutto su questo nuovo metodo clicca qui >>SOS SOPRACCIGLIA

Trucco Permanente alle labbra
Se da sempre sogni delle labbra che abbiano una simmetria ed una tonalità viva che ti valorizzi il volto il trucco permanente fa al caso tuo.
Il trattamento si può realizzare a secondo le proprie esigenze e a secondo del tipo di risultato che si vuole ottenere. Quindi si potrà realizzare un lavoro:
- Solo contorno
- Contorno e Sumatura
- Full lips
Nel trattamento di solo contorno si realizza solo il contorno delle labbra rendendole più definite e valorizzandone le dimensioni.
Nel trattamento contorno e sfumatura verrà tracciato sia il contorno sia un a sfumatura interna in modo da armonizzare i colori, rendere le labbra naturali e correggere eventuali asimmetrie tra le parti.
Il trattamento in Full lips è una tecnica che riproduce un effetto rossetto pieno sulle labbra, le tonalità saranno intense ma mai estreme.

Trucco Permanente agli occhi
Il trattamento di trucco permanente agli occhi può avere due finalità. La prima ha come obbiettivo quello di rendere lo sguardo più inteso senza velleità artistiche, in questo caso verrà eseguito un infracigliare, hai presente la matita tra le ciglia? Sarà uguale ma pigmentata sulla pelle.
La seconda finalità può essere più artistica, infatti se l’esigenza è quella di avere un occhio sempre truccato senza perdere ore in bagno la mattina trucciare l’occhio. Si opterà per eseguire un trucco permanente effetto eyeliner.
Questa ultima tecnica permette non solo di enfatizzare l’occhio ma anche di modificarne l’aspetto e di correggere eventuali cedimenti cutanei.
